Cos'è
Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.
Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno della primaria. Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, oppure da smartphone con l’App per Apple o Android.
A cosa serve
Il registro elettronico è un sito o un'applicazione che permette di visualizzare e analizzare tutti i dati relativi al rendimento scolastico dei propri figli, dalle pagelle alle assenze passando per i compiti e per il contenuto delle lezioni
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio clicca sul tasto ACCEDI in basso
e inserire nel campo CODICE SCUOLA il testo SC14658
Quindi digitare il Nome Utente e la Password come sempre e premere ENTRA
Servizio online
Autenticazione
Modalità di autenticazione necessarie
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazzale Tienanmen 5, 95019 Zafferana Etnea (CT)
-
CAP
95019
-
Orari
Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico:
Di mattina
da lunedì a Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30Di pomeriggio
Martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Avere le proprie credenziali d’accesso
Tempi e scadenze
Registro Studente/famiglia
01
SetContatti
- Telefono: 0957093023 - 0957082022
- Email: ctic860001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul Servizio, FAQ ed eventuali riferimenti normativi.