Invito per la visione del cortometraggio “Il prezzo dell’amicizia”

Abbiamo il piacere di comunicarvi che l'Open Day della Scuola Secondaria di I Grado dell'Istituto Comprensivo "F. De Roberto" verrà inaugurato 29 novembre 2023

Invito per la visione del cortometraggio “Il prezzo dell’amicizia”

Abbiamo il piacere di comunicarvi che l’Open Day della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto” verrà inaugurato giorno 29 novembre 2023 con la proiezione del cortometraggio “Il prezzo dell’amicizia” al Cineteatro Rex di Giarre dalle ore 16.30. Il cortometraggio, realizzato dagli alunni che hanno aderito al progetto cinema “Girando la scuola”, vede come protagonisti gli stessi alunni accompagnati dall’attore Bruno Torrisi coadiuvati dall’esperto prof. Cosentino. Il cortometraggio tratta il tema dell’amicizia, un valore importante che deve essere coltivato e protetto. All’evento saranno presenti gli alunni in qualità di attori ed anche Bruno Torrisi. Inoltre presenzierà anche una delegazione della scuola Secondaria di II grado Liceo Statale “Enrico Boggio Lera” di Catania che ha realizzato un altro cortometraggio con lo stesso progetto. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questa importante occasione di confronto e riflessione sul valore dell’amicizia e dell’importanza di aderire ai progetti che la scuola propone. Per l’evento di giorno 29: PRENOTAZIONE È GRADITA LA PRENOTAZIONE PER LA GESTIONE DELL’EVENTO. Per prenotarsi, è necessario compilare il seguente modulo Google:

Chi avesse già effettuato la prenotazione con account dell’istituto non deve rifarla. NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI Il numero massimo di adesione è fissato a 500 in due turni ciascuno di 250 partecipanti ore 16.30 e 18.00. È importante la puntualità. Vi aspettiamo numerosi per scoprire una delle nostre offerte formative! Cordiali saluti.