CIRCOLARE N.255
DEL 06/02/2025
AL PERSONALE DOCENTE
DI SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO
AI GENITORI DEGLIALUNNI
DI CLASSE 2° -3° DI SCUOLA SEC. DI I GRADO
AL PERSONALE ATA
ALLA DSGA
AL REGISTRO ELETTRONICO
AL SITO WEB
OGGETTO: avvio modulo “GIOVANI ELETTRICISTI A BASSA TENSIONE” (DM65 – Intervento A)
Si informano i genitori degli alunni delle classi SECONDE e TERZE di Scuola Secondaria di I grado che sarà attivato il percorso formativo per il potenziamento delle competenze STEM (DM65 – Intervento A): “GIOVANI ELETTRICISTI IN BASSA TENSIONE”, della durata complessiva di 30 ore in orario extracurriculare.
Questo percorso formativo offre agli studenti l’opportunità di acquisire competenze di scienze e tecnologia attraverso lo studio teorico dei concetti fondamentali che stanno alla base dei fenomeni fisici legati alle cariche elettriche. Grazie anche a dei laboratori pratici gli allievi potranno scoprire il ruolo fondamentale che svolge l’energia elettrica nella vita quotidiana. I partecipanti potranno utilizzaremateriale elettrico e costruire piccoli circuiti a batteria sviluppando la creatività e l’approccio pratico
Docente esperto: prof. Giuseppe Musumarra – Docente tutor: Maria Grazia Longo
Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo Google mediante un account @gmail al seguente link:
https://forms.gle/jPgKYhNj9suhsC4y8
Il numero massimo di partecipanti sarà di 12 alunni e il criterio adottato nella selezione sarà l’ordine di iscrizione.
Il primo incontro sarà martedì 18 febbraio 2025 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e si svolgerà presso la sede centrale.
Gli incontri successivi si svolgeranno principalmente di martedì, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.
IL DIRIGENTESCOLASTICO
Prof. Salvatore Musumeci
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art.3, c.2, del D.Lgs. n.39/1993
Angelo Vinci
Docente